• Quantità:
Sconto:
Spedizione:
Pagamento:
IVA:
Totale: su preventivo
Il tuo carrello è vuoto.

Informazioni

Come Acquistare


Acquistare da Sapori del Portico significa poter scegliere tranquillamente e velocemente da casa tra una vasta gamma di prodotti selezionati.

Per effettuare un acquisto puoi utilizzare il nostro catalogo online. Se è la prima volta che fate un ordine e volete dei consigli per un platò di formaggi misti, potete effettuare l’ordine al telefono chiamandoci allo 0457513003. Ti risponderà uno di noi per soddisfare le Tue richieste relative ad informazioni sui prodotti (freschi, stagionati, affinati e con caglio vegetale) o sulle modalità d’acquisto, abbiamo oltre 200 formaggi e non sono tutti presenti all'interno del sito.

Spediamo in tutta Italia con Corriere Bartolini e UPS. I tempi di ricezione della merce dall’evasione dell’ordine sono di 24-48 ore per tutte le destinazioni del territorio nazionale, escluse Calabria, Sicilia, Sardegna e Isole minori i cui tempi previsti sono di 48-72 ore dall’evasione dell’ordine.

Il costo di spedizione è di Euro 10,98 fino a 3 kg e di Euro 13,42 fino a 8 kg per tutte le destinazioni in Italia.

Per le spedizioni europee il costo di spedizione varia, da 0 a 3 kg il costo è di 43,92, fino a 6 kg è di 54,90 fino a 15 kg è di 63,44.


Spedizione e consegna


L'evasione dell'ordine avviene solitamente 24-48 ore dopo l'acquisto se scegli come metodo di pagamento "Paypal ", il giorno dopo l'accredito del pagamento se scegli "Bonifico Bancario". Per il ritiro dei nostri prodotti puoi scegliere il servizio che preferisci tra quelli disponibili, potrai anche ritirare la merce presso nostra negozio personalmente o tramite persona/spedizioniere delegati senza costi aggiuntivi.

Nel caso fossimo sprovvisti di alcuni prodotti, sara' nostra premura avvisarvi per mail comunicandovi quando avverra' la spedizione.

Dedichiamo particolare attenzione all’imballaggio delle nostre specialità gastronomiche. Per garantire la perfetta conservazione ed integrità i formaggi vengono confezionati sottovuoto. Una corretta conservazione è la prima regola per un'esperienza sensoriale soddisfacente del prodotto e contribuisce ad esaltare tipicità e caratteristiche dello stesso.

Il prodotto alimentare che Ti offriamo è di produzione artigianale. Per questo motivo la variabilità di peso dei prodotti, in particolare di quelli a taglio, è fisiologica. Nella scheda del prodotto mettiamo in evidenza il peso medio indicativo della confezione disponibile a magazzino al momento dell’ordine. Il peso reale del prodotto che verrà inviato può discostarsi in difetto o in eccesso rispetto al peso indicato nella scheda informativa.


ATTENZIONE!


FRATELLI BERNARDINELLI S.N.C. non è responsabile per danneggiamenti o manomissioni della merce consegnata dallo spedizioniere.

Ti invitiamo quindi ad accettare sempre il pacco dal corriere con "RISERVA DI CONTROLLO" in particolare nel caso in cui ci siano segni di rotture, botte e/o manomissioni: ciò è determinante per poter aprire reclamo nei confronti del corriere ed ottenere il risarcimento dei danni dal corriere stesso. In caso contrario lo spedizioniere non accetta reclami di nessun tipo e non ci permetterà di aprire pratica di rimborso.

Nel caso in cui accettato il pacco con "RISERVA DI CONTROLLO" all'interno dello stesso risultasse della merce danneggiata, Ti preghiamo di scriverci immediatamente a ecommerce@saporidelportico.it elencandoci i prodotti danneggiati e possibilmente inviandoci del materiale fotografico a prova di quanto scritto, assieme al tagliando di consegna del corriere con la dicitura "ACCETTATO CON RISERVA DI CONTROLLO", in modo da poter così aprire pratica con lo spedizioniere  e poter contemporaneamente inviarTi nuovamente la merce danneggiata.

Ripetiamo, nel caso in cui venga accettato il pacco senza "RISERVA DI CONTROLLO" non ci sarà possibile in alcun modo procedere nei confronti del corriere e non potremo quindi rinviare la merce danneggiata.

Inviamo i prodotti alimentari deperibili (es. formaggi,salumi) preferibilmente entro il Giovedì, per evitare che la merce stanzi nei magazzini del corriere durante il fine settimana. Siamo comunque sempre disponibili ad evadere ordini anche  il venerdì preferibilmente previo contatto diretto, in modo da verificare assieme la soluzione migliore per la ricezione della merce. Quindi nel caso di ordini di prodotti deperibili (es. formaggi,salumi) effettuati il Giovedì ed il Venerdì, gli stessi saranno evasi il Lunedì successivo.

Ti raccomandiamo di segnalarci un indirizzo di spedizione presso il quale sia possibile reperire qualcuno in orario lavorativo in quanto il corriere ti chiederà una firma per ricevuta. Puoi scegliere l’indirizzo di casa, ma anche del posto di lavoro, di una vicino, amico o parente. E’ fondamentale che all’indirizzo indicato sia presente qualcuno al momento della consegna, in modo da evitare ritardi di consegna e giacenze presso il magazzino dello spedizioniere.

In fase di CHECKOUT, per agevolare le operazioni di consegna, Ti preghiamo di controllare che i dati quali indirizzo (completo di numero civico) e numeri di telefono siano corretti.

Ti invitiamo inoltre a comunicare sempre un recapito telefonico mobile, in questo modo saremo in grado di comunicare più facilmente eventuali informazioni relative all’ordine o problemi sulla spedizione.

Attenzione.   La consegna della merce avviene "FRANCO MAGAZZINO VENDITORE". La clausola “franco magazzino venditore" inserita in contratto, sta ad indicare che la merce deve essere consegnata al compratore o suo delegato (es. spedizioniere) presso il magazzino del venditore. Tutte le spese relative al trasporto della merce gravano sul compratore, come pure i relativi rischi.


Pagamenti


BONIFICO BANCARIO - Scegliendo questa modalità di pagamento, una volta effettuato l’ordine è necessario attenersi alla seguente procedura: il bonifico bancario dovrà essere effettuato entro 3 giorni lavorativi dall'effettuazione dell'ordine (pena l'annullamento dell'ordine stesso); la causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare: il numero e la data dell'ordine, il nome e il cognome dell'ordinante. Il bonifico bancario dovrà essere effettuato a favore di:

Beneficiario: FRATELLI BERNARDINELLI S.N.C. Banco Popolare, Ag. Ponte di Saga, Negrar (VR) - Codice IBAN: IT46L0503459602000000040087. La prassi bancaria è che il bonifico effettuato venga accreditato sul conto corrente del beneficiario (FRATELLI BERNARDINELLI S.N.C.) non prima di 2/3 giorni lavorativi dalla sua esecuzione.

PAYPAL - PayPal è un sistema di pagamento on-line che prevede l'apertura di un conto presso PayPal. Concludendo un acquisto con questo tipo di pagamento verrà visualizzata una pagina del sito PayPal dove inserire l'indirizzo e-mail personale e password del proprio conto PayPal, oppure accedere alla procedura per la creazione di uno nuovo. Dopo la registrazione è possibile procedere ai pagamenti via PayPal senza dover più reinserirne i dati, anche per i successivi acquisti. Scegliendo di pagare con PayPal l'importo viene addebitato direttamente sulla carta di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard) o prepagata (PostePay) assegnata. PayPal tutela le informazioni dell'acquirente. Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata un'e-mail di conferma da PayPal. L'importo dell'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di annullamento l'importo viene rimborsato sul conto PayPal del cliente. Si accettano pagamenti esclusivamente da utenti registrati sul sito PayPal italiano.


Privacy


In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.

Si tratta di un'informativa che è resa anche ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. n. 196/2003 - Codice in materia di protezione dei dati personali a coloro che interagiscono con i servizi web della FRATELLI BERNARDINELLI S.N.C. accessibili per via telematica.

L'informativa è resa solo per il sito dell'Azienda e non  per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.

L'informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall'art. 29 della direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.


INFORMATIVA AI SENSI dell'art. 13 - D. Lgs. n. 196/2003


- Il "TITOLARE" del trattamento a seguito della consultazione di questo sito - Possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili. Il "Titolare" del trattamento dei dati personali è FRATELLI BERNARDINELLI S.N.C. Via San Francesco 48, 37024 Arbizzano di Valpolicella - VR -

- LUOGO, FINALITA' E MODALITA' DEL TRATTAMENTO DEI DATI - I trattamenti connessi ai servizi web offerti da questo sito sono effettuati presso la sede della Società titolare del trattamento e sono curati solo da collaboratori o soci della FRATELLI BERNARDINELLI S.N.C. incaricati del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione. Nessun dato derivante dai servizi web viene comunicato o diffuso. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di servizio, sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e non sono comunicati a soggetti terzi, salvo che la comunicazione sia imposta da obblighi di legge o sia strettamente necessaria per l’adempimento delle richieste.

- TIPOLOGIA DI DATI TRATTATI - Dati relativi alla navigazione - I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, effettuate solo previa esplicita richiesta dell'Autorità Giudiziaria, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente. Questi dati vengono utilizzati da FRATELLI BERNARDINELLI S.N.C. al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l'elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni. - Dati forniti volontariamente dall'utente L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati sul nostro sito comporta la successiva acquisizione dei dati personali forniti quali a titolo esemplificativo l'indirizzo e-mail del mittente utilizzato da FRATELLI BERNARDINELLI S.N.C. per rispondere alle richieste del cliente/utente. Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

- MODALITA' DEL TRATTAMENTO - I dati personali sono trattati in formato cartaceo e/o con strumenti automatizzati, per il tempo necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.

- SICUREZZA DELLE INFORMAZIONI - Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita, l'uso illecito o non corretto dei dati e degli accessi non autorizzati. Vi informiamo comunque che le comunicazioni via internet quali e-mail / webmail, potrebbero transitare attraverso differenti nazioni, prima di essere recapitate ai destinatari. FRATELLI BERNARDINELLI S.N.C. non può farsi carico della responsabilità di qualsiasi accesso non autorizzato nè dello smarrimento delle informazioni personali al di fuori del proprio controllo.

- DIRITTI DEGLI INTERESSATI -  I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettificazione, ai sensi dell' art. 7 del D. Lgs. N. 196/2003. Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento, scrivendo a FRATELLI BERNARDINELLI S.N.C. Via San Francesco 48, 37024 Arbizzano di Valpolicella - VR -


Diritto di Recesso


1. Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, il cliente, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

2. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a FRATELLI BERNARDINELLI S.N.C. una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a: FRATELLI BERNARDINELLI S.N.C. Via San Francesco 48, 37024 Arbizzano di Valpolicella - VR - ovvero mediante email inviata sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguita da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di FRATELLI BERNARDINELLI S.N.C. provvederà a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a FRATELLI BERNARDINELLI S.N.C. entro 10 giorni dall'autorizzazione.

3. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: - Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato; - A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; - La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; - In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, FRATELLI BERNARDINELLI S.N.C. darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; - FRATELLI BERNARDINELLI S.N.C. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

4. FRATELLI BERNARDINELLI S.N.C. provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato trattenendo il valore delle "spese di spedizione", entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

5. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui FRATELLI BERNARDINELLI S.N.C. accerti:

- la mancanza della confezione esterna e/o dell'involucro contenente il prodotto acquistato (Es. Pasta, Biscotti ecc..)

- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, FRATELLI BERNARDINELLI S.N.C. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.


Diritto di recesso prodotti freschi


Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, il cliente, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità entro 10 giorni dal ricevimento della merce. Commercializzando anche prodotti ad alto rischio di deteriorabilità, FRATELLI BERNARDINELLI S.N.C. accetta anche le seguenti condizioni:

Il cliente ha diritto di recedere dall’acquisto di merce fresca a rischio di deteriorabilità nel caso in cui al momento dell’apertura della confezione il prodotto risulti alterato o non presenti le caratteristiche specificate al momento dell’acquisto.

Il diritto di recesso per i prodotti a rischio di deteriorabilità potrà essere esercitato con l'invio, entro 24h dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta tramite il nostro servizio di posta elettronica all’indirizzo ecommerce@saporidelportico.it. Nella comunicazione dovrà essere indicata la descrizione dei prodotti che si intendono restituire. Inoltre al fine di consentire l’eventuale accredito del valore del bene restituito dovranno essere indicate le coordinate bancarie relative al proprio conto corrente .

Sarà cura di FRATELLI BERNARDINELLI S.N.C.  provvedere al ritiro della merce appena ricevuta la comunicazione da parte del cliente e comunque non oltre le 24 ore al fine di non provocare l’ulteriore deterioramento della merce.

FRATELLI BERNARDINELLI S.N.C. si riserva di valutare l’effettivo deterioramento del prodotto fresco al momento del rientro. Qualora non venga riscontrata la sussistenza dell’alterazione del prodotto ciò verrà comunicato al cliente e non si procederà alla restituzione del prezzo pagato. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato; le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico di FRATELLI BERNARDINELLI S.N.C..



Condizioni di Vendita


1. DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO 1.1 - Il presente contratto ("Contratto") è un contratto a distanza ai sensi dell'art. 50 e ss. Del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo"). Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra FRATELLI BERNARDINELLI S.N.C. Via San Francesco 48, 37024 Arbizzano di Valpolicella - VR - e il consumatore (il "Cliente"). Il Contratto è concluso direttamente attraverso l'accettazione da parte di FRATELLI BERNARDINELLI S.N.C. di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente tramite internet, a seguito dell'invito ad offrire contenuto nel sito web www.saporidelportico.it (il "Sito"), sulla base delle modalità descritte al successivo articolo 3. 1.2 Le presenti condizioni generali di vendita ("Condizioni Generali") e, in particolare, le informazioni di cui all'art. 52 del Codice del Consumo, così come fornite da FRATELLI BERNARDINELLI S.N.C. e riportate nel Sito, rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da FRATELLI BERNARDINELLI S.N.C.. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L'ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile sul Sito.

2. PREZZI I prezzi di vendita dei prodotti illustrati sul Sito non sono comprensivi di I.V.A. Le spese di consegna sono indicate sul Sito e sono fisse fino al raggiungimento di 90 euro. Dai 90 euro in su il trasporto è gratuito.

3. MODALITA' DI ACQUISTO E DI PAGAMENTO 3.1 - Gli acquisti dei prodotti disponibili, come illustrati e descritti on-line nelle relative schede tecniche, sono effettuati dal cliente al prezzo in vigore indicato, comprensivo di I.V.A., da confermare al momento dell’inoltro dell’ordine, maggiorato delle spese di spedizione e comunque visualizzato all’atto dell’acquisto. Funzioni e caratteristiche descritte nelle schede tecniche sono fornite dalla Casa Produttrice. Sapori del Portico declina ogni responsabilità per eventuali cambiamenti o inesattezze. Le foto utilizzate per le schede prodotto, pur rispecchiandone le principali caratteristiche, possono differenziarsi per il colore o per qualche particolare. 3.2 – Prima della conferma dell’acquisto, al cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il totale riga ordine, il costo totale dell’ordine in caso di acquisto di più prodotti e le eventuali spese di trasporto. 3.3 – Il cliente, a conferma dell’accettazione del proprio ordine di acquisto riceverà un messaggio di posta elettronica. Nel caso il cliente non ricevesse nessuna conferma, l’ordine d’acquisto è da considerarsi annullato. 3.4 – Al cliente sarà consentito scegliere una delle modalità di pagamento che verranno chiaramente elencate all’interno del sito e che saranno considerate valide dalla FRATELLI BERNARDINELLI S.N.C.. 3.5 – AI FINI DELLA GARANZIA DEL PRODOTTO (come da legge di 24 mesi) FA FEDE LA CONFERMA D'ORDINE INVIATA DA FRATELLI BERNARDINELLI S.N.C. AL PERFEZIONAMENTO DELL'ACQUISTO DA PARTE DEL CLIENTE.  Per le vendite on line, assimilate ai fini IVA alle vendite per corrispondenza, è previsto l'ESONERO DALL'OBBLIGO DI CERTIFICAZIONE. Tali vendite non sono soggette all'obbligo di emissione della fattura, se non richiesta dal cliente in fase d'ordine (SOLO SOGGETTI CON PARTITA IVA), e sono anche esonerate dall'obbligo di certificazione mediante lo scontrino o la ricevuta fiscale (Art. 22 del D.P.R. n.633/1972) ai sensi dell'art.2 del D.P.R. 21 dicembre 1996, n.696.

4. CONSEGNA DEI PRODOTTI - RECLAMI 4.1 – FRATELLI BERNARDINELLI S.N.C. consegna i prodotti all'indirizzo indicato dal Cliente entro 30 (trenta) giorni dalla conclusione del Contratto, come previsto dal Codice del consumo; nel caso di ordini con bonifico bancario anticipato, i prodotti vengono consegnati entro 30 giorni lavorativi con decorrenza dall’accredito del totale ordine presso la nostra banca. 4.2 – il cliente è tenuto a verificare, all’atto del ricevimento, la conformità del prodotto a lui consegnato con l’ordine effettuato; il cliente dovrà sottoscrivere la bolla di consegna indicando “con riserva di controllo sull’integrità dei prodotti”; se questo non avvenisse, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto a lui consegnato e la sua rispondenza con quanto ordinato. 4. 3- Qualsiasi reclamo potrà essere inoltrato al seguente indirizzo: FRATELLI BERNARDINELLI S.N.C. Via San Francesco 48, 37024 Arbizzano di Valpolicella - VR -  La consegna della merce avviene "FRANCO MAGAZZINO VENDITORE". La clausola “franco magazzino venditore" inserita in contratto, sta ad indicare che la merce deve essere consegnata al cliente/compratore o suo delegato (es. spedizioniere) presso il magazzino del venditore.Tutte le spese relative al trasporto della merce gravano sul compratore, come pure i relativi rischi.

5. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI. FRATELLI BERNARDINELLI S.N.C. accetta gli ordini del cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti esistenti in magazzino. Pertanto, l'accettazione da parte di FRATELLI BERNARDINELLI S.N.C. della proposta d'acquisto inoltrata dal cliente è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. FRATELLI BERNARDINELLI S.N.C. si impegna a comunicare tempestivamente al cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.

6. GARANZIE E ASSISTENZA I prodotti acquistati tramite FRATELLI BERNARDINELLI S.N.C. sono protetti dalle garanzie previste dalle normative di legge attualmente in vigore. Tale garanzia si applica esclusivamente per i guasti verificatisi nonostante la normale utilizzazione del prodotto, cioè nel rispetto delle sue funzionalità e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative indicate. La garanzia sul prodotto non è applicabile nel caso di negligenza, incuria nell'uso, nella manutenzione o nel collegamento ad impianti elettrici o di qualsiasi altro tipo non a norma. La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all'originario acquirente. Prima di effettuare il reso del prodotto in garanzia , vi sarà comunicato via e-mail il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) che dovrà essere indicato sul cartone del prodotto, il quale dovrà essere spedito insieme al documento di vendita/ordine d'acquisto a FRATELLI BERNARDINELLI S.N.C. Via San Francesco 48, 37024 Arbizzano di Valpolicella - VR - . FRATELLI BERNARDINELLI S.N.C. respingerà qualsiasi prodotto restituito non imballato o incompleto, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente già pagate dal cliente le spese di restituzione. Nel caso di reintegro di un prodotto con uno nuovo o sostitutivo, la garanzia decorre comunque dall'acquisto del primo prodotto. FRATELLI BERNARDINELLI S.N.C. non è responsabile, né nei confronti dei terzi né nei confronti del cliente, di eventuali danni o perdite di quanto da essa venduto e verificatisi per difetti di fabbricazione. Nei termini della garanzia, queste responsabilità sono di esclusiva competenza del produttore.

7. OBBLIGHI DEL CLIENTE Il Cliente dichiara e garantisce: (I) di essere un consumatore secondo quanto previsto all'art. 3 del Codice del Consumo; (II) di essere maggiorenne; (III) che i dati dallo stesso forniti per l'esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.

8. DIRITTO DI RECESSO Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dal D.Lgs n. 206/05 (artt. da 50 a 68) che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta. Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una comunicazione nella quale viene chiaramente manifestata la volontà di recedere dal contratto. La comunicazione deve avvenire tramite raccomandata A/R come richiesto dalla legge in materia. Ai sensi dell’articolo 55, secondo comma, del Codice del Consumo, il cliente non avrà diritto di recesso nei seguenti casi: · fornitura di prodotti audiovisivi o di software sigillati, aperti dal cliente; · fornitura di prodotti confezionati su misura o personalizzati, o che per loro stessa natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (es. generi alimentari ,cosmetici, fiori, ecc…); · fornitura di giornali, periodici, riviste. Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del CLIENTE. Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero: · in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione etc) · per danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto. Contestualmente all'invio della raccomandata A/R ti invitiamo a comunicare la tua decisione via e-mail all’Assistenza clienti (ecommerce@saporidelportico.it) o via telefono contattando il numero 0457513003. Entro tre giorni lavorativi ti verrà inviato il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) che identificherà la tua pratica. Al momento dell'invio del pacco dovrai indicare sull’imballo il Numero di Autorizzazione al Rientro attribuito da FRATELLI BERNARDINELLI S.N.C.; Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del CLIENTE. SAPORI DEL PORTICO restituirà, entro 30 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti da parte del cliente: (1) l’intero prezzo pagato dal cliente (escluso il valore attribuito alla spedizione in fase di vendita) in caso di restituzione del prodotto completo di tutte le sue parti e funzionalità; ovvero (2) la parte del prezzo equivalente al prodotto effettivamente restituito dal cliente che abbia consumato il prodotto in maniera apprezzabile e/o tale da sminuirne significativamente il valore.

Diritto di recesso prodotti freschi Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, il cliente, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità entro 10 giorni dal ricevimento della merce. Commercializzando anche prodotti ad alto rischio di deteriorabilità, FRATELLI BERNARDINELLI S.N.C. accetta anche le seguenti condizioni: Il cliente ha diritto di recedere dall’acquisto di merce fresca a rischio di deteriorabilità nel caso in cui al momento dell’apertura della confezione il prodotto risulti alterato o non presenti le caratteristiche specificate al momento dell’acquisto. Il diritto di recesso per i prodotti a rischio di deteriorabilità potrà essere esercitato con l'invio, entro 24h dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta tramite il nostro servizio di posta elettronica all’indirizzo ecommerce@saporidelportico.it. Nella comunicazione dovrà essere indicata la descrizione dei prodotti che si intendono restituire. Inoltre al fine di consentire l’eventuale accredito del valore del bene restituito dovranno essere indicate le coordinate bancarie relative al proprio conto corrente . Sarà cura di FRATELLI BERNARDINELLI S.N.C.  provvedere al ritiro della merce appena ricevuta la comunicazione da parte del cliente e comunque non oltre le 24 ore al fine di non provocare l’ulteriore deterioramento della merce. FRATELLI BERNARDINELLI S.N.C. si riserva di valutare l’effettivo deterioramento del prodotto fresco al momento del rientro. Qualora non venga riscontrata la sussistenza dell’alterazione del prodotto ciò verrà comunicato al cliente e non si procederà alla restituzione del prezzo pagato. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato; le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico di FRATELLI BERNARDINELLI S.N.C.